Lucca Comics & Games 2024
The Butterfly Effect
📍Lucca
FESTIVAL 30.10 – 03.11
DAY 1
Comincia, mercoledì 30 ottobre, Lucca Comics & Games 2024, l’attesissimo terzo atto dell’opera lirica immaginaria attraverso cui, con la complicità dell’arte del Sensei Yoshitaka Amano, è stato raccontato il Festival di quest’anno, che prende ispirazione dall’universo pucciniano e dal tema Butterfly Effect. Dopo l’Ouverture di giugno e il Crescendo di settembre, si approda in pieno autunno al “Fantastico”, tempo conclusivo e apice spettacolare che vedrà ancora una volta Lucca al centro di un universo di fantasia e immaginazione, incontri a lungo attesi e sogni che prendono vita, in un’esplosione sinfonica che lascerà a bocca aperta.
La lunga attesa sarà finalmente ripagata da cinque, intensissime giornate con protagonisti fumetti, manga, giochi, videogiochi, cinema, serie TV, animazione, anime, cosplay, narrativa, fantasy, musica e grande spettacolo sia per chi sarà a Lucca che per quanti seguiranno il festival da casa, attraverso le numerose attività dei Campfire, le dirette Twitch, i podcast e le trasmissioni televisive e radiofoniche.
✨E siccome il terzo atto di questo Butterfly Effect si chiama “Fantastico” per me di fantastico c’è solo una cosa: il Cosplay, quella meravigliosa forma d’arte, originale, divertente, che appassiona a piccoli e grandi, e che appassiona soprattutto a me.
In questi anni ho conosciuto moltissimi di voi, persone creative e con talento, amici che sfornano un cosplay nuovo ogni settimana e amici che sono protagonisti delle fiere più importanti.
✨È un onore conoscervi, poter documentare e supportare il mondo cosplay italiano e mostrare al mondo la bellezza dei vostri cosplay



Lascia un commento