La settima destinazione Disney estenderà la portata globale dell’azienda e catturerà un nuovo pubblico in un hub dinamico e fiorente
La collaborazione esemplifica il continuo impegno di Abu Dhabi per la crescita sostenibile, posizionando viaggi e turismo come pilastri chiave di un futuro fiorente
ABU DHABI, Emirati Arabi Uniti – 7 maggio 2025 – The Walt Disney Company (NYSE: DIS) e Miral, il principale creatore di destinazioni ed esperienze immersive di Abu Dhabi, hanno annunciato un accordo per creare un punto di riferimento per il parco a tema Disney ad Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti. Il resort sul lungomare sarà situato sull’isola di Yas, una destinazione di livello mondiale per l’intrattenimento e il tempo libero, che collegherà i viaggiatori provenienti dal Medio Oriente e dall’Africa, dall’India, dall’Asia, dall’Europa e oltre. Questo settimo resort del parco a tema Disney combinerà le storie, i personaggi e le attrazioni iconiche della Disney con la vivace cultura di Abu Dhabi, le splendide coste e l’architettura mozzafiato.
“Abu Dhabi è un luogo in cui il patrimonio incontra l’innovazione, dove preserviamo il nostro passato mentre progettiamo il futuro”, ha detto Sua Eccellenza Mohamed Khalifa Al Mubarak, presidente di Miral. “La collaborazione tra Abu Dhabi e Disney dimostra i notevoli risultati della combinazione di leadership visionaria ed eccellenza creativa. Quello che stiamo creando con Disney ad Abu Dhabi è un mondo completamente nuovo di immaginazione, un’esperienza che ispirerà generazioni in tutta la regione e nel mondo, creando momenti magici e ricordi che le famiglie faranno tesoro per sempre. Attraverso lo sviluppo di attrazioni ed esperienze uniche, Abu Dhabi continua ad essere una destinazione preferita per il mondo.”
Il nuovo resort sarà completamente sviluppato e costruito da Miral. Disney e i suoi leggendari Imagineers guideranno il design creativo e la supervisione operativa per fornire un’esperienza di livello mondiale. Miral, che ha sviluppato una serie di destinazioni di intrattenimento per famiglie sull’isola di Yas, Abu Dhabi in collaborazione con marchi americani ed europei, gestirà il resort.
“Questo è un momento emozionante per la nostra azienda mentre annunciamo i piani per costruire un entusiasmante resort del parco a tema Disney ad Abu Dhabi, la cui cultura è ricca di apprezzamento per le arti e la creatività”, ha detto Robert A. Iger, Amministratore Delegato, The Walt Disney Company. “Come nostra settima destinazione del parco a tema, sorgerà da questa terra in modo spettacolare, mescolando l’architettura contemporanea con la tecnologia all’avanguardia per offrire agli ospiti esperienze di intrattenimento profondamente coinvolgenti in modi unici e moderni. Disneyland Abu Dhabi sarà autenticamente Disney e distintamente Emirati – un’oasi di straordinario intrattenimento Disney in questo crocevia del mondo che darà vita ai nostri personaggi e storie senza tempo in molti modi nuovi e diventerà una fonte di gioia e ispirazione per le persone di questa vasta regione da godere per le generazioni a venire.”
Gli Emirati Arabi Uniti si trovano a un volo di quattro ore di un terzo della popolazione mondiale, il che lo rende una porta d’accesso significativa per il turismo. Gli Emirati Arabi Uniti ospitano il più grande hub aereo globale del mondo, con 120 milioni di passeggeri che viaggiano attraverso Abu Dhabi e Dubai ogni anno.
“Questa rivoluzionaria destinazione turistica rappresenta una nuova frontiera nello sviluppo di parchi a tema”, ha dichiarato Josh D’Amaro, presidente di Disney Experiences. “Il nostro resort ad Abu Dhabi sarà la destinazione più avanzata e interattiva del nostro portafoglio. La posizione del nostro parco è incredibilmente unica – ancorata da un bellissimo lungomare – che ci permetterà di raccontare le nostre storie in modi completamente nuovi. Questo progetto raggiungerà gli ospiti in una parte completamente nuova del mondo, accogliendo più famiglie per sperimentare Disney che mai. In definitiva, sarà una celebrazione di ciò che è possibile quando la creatività e il progresso si uniscono.”
“Portare un resort del parco a tema Disney sull’isola di Yas segna una pietra miliare storica nel nostro viaggio per far progredire ulteriormente la posizione dell’isola come destinazione globale per l’intrattenimento e il tempo libero eccezionali”, ha dichiarato Mohamed Abdalla Al Zaabi, CEO del gruppo Miral. “Insieme, stiamo creando un luogo di innovazione senza limiti, dove la visione della nostra leadership continua a ispirare il mondo”. Lo sviluppo di esperienze uniche sosterrà una crescita economica sostenuta ad Abu Dhabi e oltre.
Al termine, il nuovo resort del parco a tema offrirà intrattenimento Disney, sistemazioni a tema, esperienze gastronomiche e di vendita al dettaglio uniche e narrazione in un modo da celebrare sia il patrimonio della Disney che l’essenza futuristica e culturale di Abu Dhabi.
Ulteriori dettagli saranno annunciati man mano che il progetto procede. Si prega di fare riferimento al deposito 10-Q della società oggi per ulteriori dettagli riguardanti l’accordo.


Lascia un commento