Il luogo dove la magia Disney prende vita… Di nuovo!

La giornata di domenica 30 novembre 2025 è iniziata sull’onda della giornata precedente: tanta gioia nei cuori e il desiderio di vedere realizzati i nostri sogni.

Dopo aver effettuato il check-out siamo giunti nuovamente al parco con una breve camminata, scegliendo di entrare nei Walt Disney Studios Park, che dal 2026 cambierà nome in Disney Adventure World.

Sin da subito sono rimasto ammaliato dalla bellezza di World Premiere Plaza, che accoglie i visitatori col suo stile ispirato all’età d’oro di Hollywood, con riferimenti ai fratelli Lumière.

Per avere accesso alle altre aree del parco si passa attraverso il teatro World Premiere, ricco di negozi e ristoranti a tema, in cui sembra veramente di essere in un teatro dove si girano i film più prestigiosi; l’atmosfera hollywoodiana mi ha estasiato ed emozionato, e mi sono piaciuti tantissimo i negozi tematizzati ed il loro merchandise in linea con lo stile dell’ambientazione.

Superato il teatro di posa, ci siamo recati presso l’Avenger Campus, bellissima zona a tema Marvel Avengers, ricca di dettagli e di coreografie ispirate al mondo dei nostri eroi preferiti: sull’edificio che ospita il Quinnjet abbiamo visto Iron Man che salutava il pubblico ed interagiva con lo staff, ed Anita si è fatta una foto con Black Panther mentre passeggiava per le strade del campus, dedicandosi ai numerosi fan che gli chiedevano uno scatto.

In seguito abbiamo passeggiato tra le bellissime coreografie nelle zone di World of Pixar e Toy Story Playland, per giungere a La Place de Rémy, dove ancora una volta abbiamo assistito alla magia Disney: mentre stavamo registrando un video, infatti, è arrivato Goofy che si è avvicinato alla telecamera con i suoi modi di fare goffi e burloni, dedicandoci saluti e mandandoci bacini, facendomi vivere appieno la vera esperienza legata a questo meraviglioso mondo.

Dopo aver lasciato i Walt Disney Studios, ci siamo recati nuovamente al Disneyland Park, dove abbiamo potuto assistere per due volte alla sfavillante parata natalizia di Topolino: un tripudio di musica, carri allegorici ed esperti ballerini ha accompagnato i nostri personaggi Disney preferiti, che si sono radunati davanti al Castello per danzare tutti insieme: è stato un momento davvero meraviglioso che mi porterò per sempre nel cuore.

In seguito abbiamo visitato alcune attrazioni come la Disneyland Railroad, It’s a Small World, Pinocchio e il fantastico Carosello; alla fine della giornata, dopo altre visite ai bellissimi negozi tematizzati, siamo usciti dal Parco per riprendere la TGV con direzione aeroporto di Parigi Charles de Gaulle, dove abbiamo preso il volo per tornare a casa.

Che dire, questa mia prima esperienza a Disneyland Paris è stata veramente emozionante ed incredibilmente bella, soprattutto perché ho potuto condividerla con Anita.

Sicuramente mi porterò nel cuore un meraviglioso ricordo, e non vediamo l’ora di poter ritornare il più presto possibile.

Andrea Gianotti

Lascia un commento

dicembre: 2025
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Articoli recenti

PROSSIMO EVENTO

Documento un evento nuovo ogni settimana

Prossimo Evento:

29 ottobre – 2 novembre Lucca Comics & Games 2025

Annunci